Pantone 2017: un invito a recuperare energia e ottimismo

- Il 2017 è appena iniziato e Pantone ha scelto i 10 colori destinati a fare tendenza. Colori delicati e rilassanti, come l’azzurro dell’acqua cristallina e il rosa bon-ton, e nuance più strong come il rosso-arancio per le giornate più calienti della prossima estate e il blu del lapislazzulo, che ricorda il profondo oceano.
Il re di tutta la paletta colori è però il Greenery, un verde acceso e brillante che porta una ventata di energia e ottimismo. Un invito a fermarsi, prendere fiato dalle mille attività quotidiane e riconnettersi con se stessi e con la natura.
Che Pantone voglia motivarci ad essere ottimisti e spingerci a godere un po’ di più della natura che ci circonda? Forse.
Certo è che la sua autorità influenza la moda, la pubblicità e perfino ciascuno di noi, inconsapevolmente.
Tutto merito dei colori
La copertina di un libro o un bel vestito ci attirano anche e soprattutto per il loro colore.
Forse perché i colori parlano di noi, descrivono la nostra personalità e suscitano in noi certe emozioni. Sono capaci di calmarci o irritarci, sono segnali a cui facciamo riferimento nella vita quotidiana basti pensare al comune e banale semaforo.
Tutto questo li rende ottimi strumenti di marketing a cui un g
rafico, un pubblicitario o uno stampatore non potrà mai rinunciare se vorrà realizzare prodotti di qualità e di successo.
Studi in merito hanno dimostrato che il colore veicola la quasi totalità degli acquisti per la sua capacità quasi unica di comunicare informazioni in brevissimo tempo e creare identità e associazioni durevoli.
Ma bisogna saper scegliere la giusta tonalità della paletta colori di Pantone e noi di Centro Stampa Digitalprint sapremo consigliarvi in base alle vostre esigenze comunicative.
redazione
La redazione del Centro Stampa Digitalprint è composta da dipendenti e collaboratori che vogliono condividere le loro competenze e conoscenze, attraverso questo Blog.
Se anche tu sei un appassionato del mondo delle Arti Grafiche e ti piacerebbe scrivere insieme a noi, inviaci una email all'indirizzo: redazione@stampareblog.it .
Twitter •
Lascia un Commento