Benvenuto nel Mondo Centro stampa Digitalprint

Grafica, stampa, finiture, confezione, plastificazione, e molto altro. Tutto ciò che serve sapere sul fantastico mondo della stampa. Continua »

Quinto Protti, Presidente della Digitalprint, ci racconta l\\\'innovativo percorso che ha affrontato la sua azienda per essere, oggi, leader in italia nella Stampa Digitale. Continua »

 

Come valorizzare un evento aziendale con il Flyer

stampa flyerOrganizzare un evento aziendale è molto importante poiché si differenzia dalla normale pubblicità, ponendo l’azienda sotto una nuova luce sia per dei futuri clienti che per i collaboratori dell’azienda stessa. Molti sono i benefici della creazione di un evento aziendale che ha la capacità di coinvolgere un ampio pubblico al fine di rilanciare l’azienda o affermare il proprio prestigio.

I motivi per il quale si organizza un vento aziendale sono molteplici: lanciare sul mercato un nuovo prodotto,celebrare un avvenimento importante per l’impresa, raccogliere fondi, realizzare profitto o incentivare il personale al fine di raggiungere un obiettivo molto significativo per l’azienda.

Organizzare un evento aziendale è un esperienza emozionante e gratificante ma non è di certo una passeggiata. Prima di organizzare un evento è necessario tenere in considerazione alcuni aspetti.
Colui o colei che desiderano creare un evento devono verificare il budget economico, lo staff, la location, il target e la comunicazione. La comunicazione risulta l’aspetto più importante al fine di rendere l’evento aziendale un successo, poiché è necessaria la promozione dello stesso. Se si dispone di un budget sufficiente è opportuno pensare a una campagna pubblicitaria completa, utilizzando i Solcial, stampa, affissione e sito web.

Il mezzo che risulta più potente per promuovere un evento aziendale è il flyer.

Ma cos’è il Flyer?

Il Flyer consiste in un cartoncino pubblicitario che sponsorizza eventi, locali e mostre attraverso fotografie e grafica sofisticata che attirano subito il passante incuriosendolo e al 90% dei casi, convincendolo a partecipare all’evento.
Nel momento in cui si decide di iniziare una campagna di volantinaggio è importante scegliere il formato e la grammatura che più si addice alle esigenze dell’evento. Il formato più utilizzato per il flyer è l’A5 (14,8×21 cm) poiché permette si inserire tutte le informazioni principali che riguardano l’evento in questione. Il rapporto qualità prezzo, senza tralasciare la qualità risulta essere decisamente vantaggioso.

Il flyer consiste in un foglio stampato fronte/retro , in cui da un lato vi è la parte promozionale mentre dall’altro vi sono i contenuti scritti in maniera chiara e specifica.

Innanzitutto bisogna provvedere a una scrittura di un titolo adeguato all’evento che dev’essere sintetico ma allo stesso tempo chiaro. Dev’essere situato al centro della pagina di dimensioni maggiori al resto dell’intero messaggio e di colore vivace al fine di catturare l’ospite dell’evento. L’argomentazione del messaggio dev’essere altrettanto breve e pulita oppure si possono inserire informazioni più dettagliate al retro del flyer. Inoltre è importante scegliere un immagine come sfondo, è preferibile utilizzare solo un immagine come sfondo del vostro flyer al fine di catturare maggiormente l’attenzione e non confondere l’ospite dell’evento. Dev’essere ad alta risoluzione e inoltre è si deve inserire il logo della società. Infine a fondo pagine devono essere inseriti i contatti dell’attività, l’indirizzo,l’email e il numero telefonico.

Di conseguenza se deve accantonare l’idea di costruire un flyer fai-da-te, in quanto potrebbe danneggiare l’immagine dell’ azienda. Affidati dunque a un sito web specializzato nel settore.

Se il tuo flyer è destinato ad un evento aziendale, affidali al sito web che propone ai clienti degli sconti fino al 60% su 12 prodotti da stampare online a prezzo e caratteristiche fisse.
Il sito Digital Print Rimini è leader nel settore delle stampe digitali, infatti l’azienda sorta nel 1987 ha riscosso molto successo negli anni.

La creazione del tuo flyer aziendale, nella piattaforma web-to-print di Centro Stampa Digitalprint, risulta essere semplice ed economico, grazie agli sconti presenti nel sito. È possibile scegliere le caratteristiche che desideri per rendere il tuo flyer aziendale di successo e inoltre le spedizioni sono rapide.

About redazione
La redazione del Centro Stampa Digitalprint è composta da dipendenti e collaboratori che vogliono condividere le loro competenze e conoscenze, attraverso questo Blog. Se anche tu sei un appassionato del mondo delle Arti Grafiche e ti piacerebbe scrivere insieme a noi, inviaci una email all'indirizzo: redazione@stampareblog.it .

One Response to Come valorizzare un evento aziendale con il Flyer

  1. Edoardo scrive:

    Parole sante! Un flyer è essenziale per le aziende, così come il testo al suo interno, le forme ed i colori.
    Solitamente, il “fai da te” non porta mai i risultati sperati e costringe il piccolo imprenditore o la piccola azienda a spendere meno per la realizzazione ma ad avere un risultato pari a 0.

    Bell’articolo, complimenti!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>