Benvenuto nel Mondo Centro stampa Digitalprint

Grafica, stampa, finiture, confezione, plastificazione, e molto altro. Tutto ciò che serve sapere sul fantastico mondo della stampa. Continua »

Quinto Protti, Presidente della Digitalprint, ci racconta l\\\'innovativo percorso che ha affrontato la sua azienda per essere, oggi, leader in italia nella Stampa Digitale. Continua »

 

Vuoi stampare il tuo libro aziendale: occhio alla copertina

stampa-libroMolte in Italia, sono le aziende che in questo periodo prolungato di crisi, si affidano a forme nuove e performanti di pubblicità aziendale. Una di queste è rappresentata dalla stampa del libro aziendale, da regalare alla clientela oppure da mostrare ad aziende partner o collaboratori. Esso rappresenta uno strumento molto efficace per raccontare l’azienda e, tra i suoi scopi, c’è anche quello di trasmettere la mission imprenditoriale alla clientela.

Il libro aziendale

Stampare un libro aziendale rappresenta un ottimo connubio tra l’esigenza di pubblicizzare la propria azienda e la necessità di avere un buon ritorno a livello di pubblicità generale.

Il libro aziendale deve essere ben strutturato nella sua forma, non deve essere molto lungo per non stancare la clientela, e soprattutto deve essere di buona qualità. Non ha senso, infatti, investire risorse economiche per la stampa del libro, se poi il risultato non è all’altezza delle attese desiderate. Una delle fasi cui è bene prestare massima attenzione è la stampa del libro vera e propria, che deve essere affidata ad un’azienda specializzata e soddisfare i principi di qualità, sia riguardo alla stampa che alla qualità dei materiali impiegati.

Particolare attenzione deve essere riposta alla scelta delle quattro pagine di copertina, soprattutto la prima e la quarta, che dovrebbero riportare foto esplicative dell’attività dell’azienda. Spesso infatti si pone  l’accento sul fatto che l’eventuale cliente decide se procedere alla lettura di un volume aziendale, solamente se attirato dalle foto presenti in copertina. Ecco perché è indispensabile che queste vengano scelte con cura e che la loro resa, una volta stampate, sia perfetta.

Una volta decisi i contenuti, in base alle esigenze e alle finalità promozionali che l’azienda intende perseguire, si deve procedere alla scelta della tipografia, che dovrà procedere materialmente alla stampa del libro. Molte sono le strutture che si possono occupare di tale incombenza, ma poche sono quelle che offrono una convenienza economica ragionevole per la clientela.

La discriminante economica a volte è l’unica pregiudiziale che fa decidere per la scelta di una struttura piuttosto che un’altra, ma questo fattore non deve però far perdere di vista il fatto che il compito della tipografia è in primo luogo quello di garantire un’ottima resa in termini di risultati, essere a disposizione della clientela sia sotto il profilo organizzativo che sotto quella della fornitura del prodotto, e soprattutto presentare un prodotto finale confacente alle aspettative dell’impresa.

Stampa libri aziendali, scegliendo l’eccellenza della qualità

Molte sono le aziende che possono procedere alla stampa del libro aziendale: Centro stampa Digitalprint permette di effettuare la stampa del libro aziendale direttamente online, sfruttando l’efficiente e comoda piattaforma web-to-print come strumento pratico per tutti i clienti che vogliono ordinare e stampare online i propri prodotti. Da oggi Centro Stampa Digitalprint propone incredibili promozioni per stampare online libri e prodotti aziendali. Si chiama Special Price e garantisce una convenienza economica senza pari. 

Se stai cercando un partner competente cui affidare la stampa dei tuoi libri aziendali, approfitta ora delle incredibili promozioni di Centro Stampa Digitalprint.

About redazione
La redazione del Centro Stampa Digitalprint è composta da dipendenti e collaboratori che vogliono condividere le loro competenze e conoscenze, attraverso questo Blog. Se anche tu sei un appassionato del mondo delle Arti Grafiche e ti piacerebbe scrivere insieme a noi, inviaci una email all'indirizzo: redazione@stampareblog.it .

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>