Benvenuto nel Mondo Centro stampa Digitalprint

Grafica, stampa, finiture, confezione, plastificazione, e molto altro. Tutto ciò che serve sapere sul fantastico mondo della stampa. Continua »

Quinto Protti, Presidente della Digitalprint, ci racconta l\\\'innovativo percorso che ha affrontato la sua azienda per essere, oggi, leader in italia nella Stampa Digitale. Continua »

 

La stampa pieghevole al servizio della tua azienda vitivinicola

stampa pieghevolePromuovere il proprio vino attraverso la stampa pieghevole

Al giorno d’oggi, data la forte competitività esistente in pressoché qualsiasi campo del commercio e della distribuzione, fare un buon marketing significa migliorare innanzitutto la percezione del consumatore circa la qualità dei propri prodotti, e poi consentire al proprio marchio di essere maggiormente familiare così da permetterne l’ingresso nelle case di quanti più consumatori possibili. L’immagine aziendale è il pilastro portante della comunicazione visiva nonché della promozione pubblicitaria della propria attività.

Negli ultimi anni è cresciuto notevolmente il numero di aziende ed imprese vitivinicole che hanno deciso di affidarsi al mondo del web per promuovere i propri prodotti e per ottenere una maggiore visibilità. Nonostante ciò, può accadere che in determinate occasioni, quali, ad esempio, particolari fiere vinicole o eventi oppure per la semplice vendita diretta al pubblico, lo strumento del web marketing risulti inutile e dispersivo. In questo caso uno degli strumenti più efficaci risulta essere quello della stampa pieghevole o, più semplicemente, dépliant.

Un Company Profile ben strutturato, subito riconoscibile ed in grado di attirare lo sguardo di un potenziale cliente, deve basarsi sull’utilizzo della carta stampata; e allora quale migliore strumento della stampa pieghevole? Permette di inserire un grande numero di informazioni essenziali all’interno di un singolo foglio, senza lo scomodo ingombro del catalogo.

Il pieghevole, dopo il logo, è la cosa che più rappresenta un’azienda, ed in tempi in cui la conoscenza si basa sempre di più sulla comunicazione face to face tra chi vende e chi acquista, l’immediatezza di una stampa pieghevole professionale e completa può far propendere la scelta dei consumatori verso i prodotti contenuti nei dépliant.

I dépliant che un’azienda vitivinicola dovrebbe progettare, sviluppare, far stampare e poi distribuire, devono rispondere ad alcune semplici regole di contenuto e di layout. Innanzitutto, perché una stampa pieghevole possa colpire l’attenzione di chi la legge, è necessario che presenti poche indispensabili caratteristiche grafiche: il materiale di cui è composto, i colori e le modalità in cui immagini e testi sono disposti sul foglio, influiscono in modo determinante sul prodotto e sulle modalità di comunicare il messaggio in esso contenuto.

Per essere attraente e persuasiva, una stampa pieghevole deve risultare attraente innanzitutto alla vista e al tatto: tra le migliori tipologie di supporti cartacei suggeriamo di scegliere quella patinata e mono-patinata, la più immediatamente riconoscibile e familiare. Una volta scelta la carta, si dovrà pensare di abbinarci una certa tipologia di colori che richiamino l’oggetto della réclame: una maggiore quantità di bianco, verde e bordeaux, per esempio, richiamerebbe immediatamente alla vigna e ad una buona bottiglia di vino.

Alla luce di quanto detto, è evidente quanto sia importante, per un’azienda vitivinicola, affidarsi ad un centro stampa qualificato e di indubbia affidabilità. La stampa pieghevole è la dimostrazione di come, spesso, le cose più semplici possano essere anche le più efficaci. Ad oggi, grazie alle infinite possibilità offerte dalle rete, è possibile usufruire del servizio di tipografie online, in grado di stampare pieghevoli di qualità grazie ad un investimento contenuto, alla portata anche di chi gestisce piccole attività.

Per evitare di incappare in un lavoro scadente, mal progettato e soprattutto di nessun gusto estetico, è bene affidarsi a chi di stampa se ne intende.
Da anni leader nel proprio settore, il Centro Stampa Digital Print, attraverso un sito internet sempre aggiornato e in linea con le ultime novità in fatto di tecnologie per la stampa, è sicuramente l’azienda a cui affidarsi per la progettazione e la realizzazione di tutto ciò che può essere utile per far conoscere la propria azienda sul territorio nazionale e non.

E allora, perché non approfittare dell’ultima promozione speciale? Il Centro Stampa Digital Print propone ai propri clienti sconti fino al 60% su 12 diversi prodotti da stampare online a prezzo e caratteristiche fissi.

Date un tocco di brio alla vostra azienda, scegliete di affidarvi a Centro Stampa Digital Print.

About redazione
La redazione del Centro Stampa Digitalprint è composta da dipendenti e collaboratori che vogliono condividere le loro competenze e conoscenze, attraverso questo Blog. Se anche tu sei un appassionato del mondo delle Arti Grafiche e ti piacerebbe scrivere insieme a noi, inviaci una email all'indirizzo: redazione@stampareblog.it .

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>