Benvenuto nel Mondo Centro stampa Digitalprint

Grafica, stampa, finiture, confezione, plastificazione, e molto altro. Tutto ciò che serve sapere sul fantastico mondo della stampa. Continua »

Quinto Protti, Presidente della Digitalprint, ci racconta l\\\'innovativo percorso che ha affrontato la sua azienda per essere, oggi, leader in italia nella Stampa Digitale. Continua »

 

Il volantino si aggiudica lo “Scettro” di miglior strumento promozionale di offerte in negozi e centri commerciali.

stampa volantiniStampa volantini on line: un metodo efficace e rapido per promuovere la tua Azienda.

Un’azienda che vuole pubblicizzare i propri prodotti attraverso delle offerte non può non prescindere dal Volantino, un vero e proprio evergreen della Comunicazione Aziendale, un classico che non stancherà mai. Questo perchè resta senza dubbio il mezzo più immediato per far conoscere ai clienti già acquisiti e a quelli potenziali dei prodotti in offerta. E’ ancora lo strumento di comunicazione più utilizzato dai punti vendita e nei centri commerciali perchè visualizzando immediatamente l’offerta, il cliente è più propenso ad acquistare proprio in quel luogo e in quel momento. Il volantino è, inoltre, una soluzione promozionale che raggiunge un elevato numero di persone.

Ed è per questa serie di ragioni che le attività commerciali decidono di affidarsi alla stampa di volantini nel caso in cui vi siano delle offerte in corso. Basta dare un’occhiata in un centro commerciale al numero elevatissimo di persone che, passeggiando, reggono in mano volantini e chiacchierano dell’imperdibile offerta di cui potrebbero usufruire. Rimarrete di certo impressionati da quante sono.

Il volantino, infatti, proprio per sua conformazione, consente di essere visualizzato in un batter d’occhio e dunque ha un effetto immediato sul potenziale cliente.

In un mondo così tanto virtuale, il volantino è così tanto efficace anche per il suo essere così “materiale”. Proprio per il fatto che lo si può toccare con mano, lo si vede come qualcosa di davvero concreto e reale e di conseguenza anche l’offerta diventa qualcosa di concreto.

Al giorno d’oggi è diventato molto semplice commissionare la stampa di volantini grazie alle nuove tecnologie e all’avvento del digitale. E’ ormai risaputo che Internet ha modificato le nostri abitudini di consumo. Alcuni mezzi di comunicazione, però, resistono nel passaggio al digitale e il volantino è uno di questi. L’unica differenza rispetto al passato è che mentre la forma rimane intatta e deve rimanare tale, cambia la modalità di acquisto. Vediamo come. Con la metodologia Web To Print è possibile ordinare tramite Internet dei servizi di stampa. Si tratta di un sistema semplice e rapido per la stampa di vari formati e dunque anche dei volantini.

Nella piattaforma on line l’utente, dopo avere creato un account, semplicemente compilando un form di registrazione, viene guidato passo dopo passo per consentirgli con facilità di realizzare il proprio piano di stampa dei volantini dall’inizio fino alla consegna degli stessi.

Il cliente può formulare il preventivo in totale autonomia e può visualizzare il prezzo immediatamente. Il prezzo è suddiviso per ogni parte del piano di stampa dei volantini. Ossia il tipo di formato, la tipologia di carta, la grammatura, il numero di copie da stampare, i colori sia del fronte che del retro, la tipologia di personalizzazione, le lavorazioni accessorie ed infine il tipo di spedizione. Insomma, è possibile scegliere in dettaglio le caratteristiche dei volantini, così da non avere alcun dubbio al momento della conferma d’ordine.

La piattaforma on line consente anche di accedere ad una serie di servizi tra cui l’archivio dei preventivi e degli ordini di stampa dei precedenti volantini, e l’upload dei file che possono essere visualizzati già al momento della conferma d’ordine ma anche in seguito. Un’altra opzione veramente interessante è quella che consente di monitorare lo stato dell’ordine dei volantini dall’inizio fino alla consegna vera a propria. Il cliente riceve altresì delle notifiche automatiche sui vari passaggi.

Se sei titolare di un negozio o di un punto vendita situato all’interno di un Centro Commerciale puoi sfruttare la possibilità di stampare i tuoi volantini a prezzi molto competitivi sul mercato. Con la Promozione special price del Centro Stampa Digitalprint di Rimini avrai sconti fino al 60% su 12 prodotti da stampare on line e dunque potrai usufruire della stampa di 5000 volantini in formato A5 con carta patinata e stampa a quattro colori sia fronte che retro al costo di 59€.

Essendo il volantino lo strumento più efficace per comunicare le offerte, è davvero fondamentale affidarsi ad esso. E per risparmiare tempo ed avere tutto sotto controllo dall’inizio fino alla fine, non vi è alcun dubbio che sia necessario ricorrere alla stampa on line.

About redazione
La redazione del Centro Stampa Digitalprint è composta da dipendenti e collaboratori che vogliono condividere le loro competenze e conoscenze, attraverso questo Blog. Se anche tu sei un appassionato del mondo delle Arti Grafiche e ti piacerebbe scrivere insieme a noi, inviaci una email all'indirizzo: redazione@stampareblog.it .

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>