Benvenuto nel Mondo Centro stampa Digitalprint

Grafica, stampa, finiture, confezione, plastificazione, e molto altro. Tutto ciò che serve sapere sul fantastico mondo della stampa. Continua »

Quinto Protti, Presidente della Digitalprint, ci racconta l\\\'innovativo percorso che ha affrontato la sua azienda per essere, oggi, leader in italia nella Stampa Digitale. Continua »

 

L’abito non fa il monaco, il biglietto da visita si!

biglietti da visitaAustero, classico , elegante , minimale, professionale, accattivante, allegro ma sopratutto efficace chi? Chiaramente stiamo parlando del biglietto da visita.

Nell’era della tecnologia social del virtual marketing se c’è ancora un elemento che contraddistingue in maniera unica e peculiare l’immagine coordinata dell’azienda: è il biglietto da visita. La sua duratura permanenza la deve alle sue origini antiche: nell’antica Cina era uso, ad esempio, quando si andava a far visita ai Mandarini , anticiparsi con una striscia di carta che riportava il nome e il cognome del visitatore. I primi biglietti da visita comparvero in Francia attorno al 1700. In Italia fa la sua prima comparsa in una commedia del Goldoni nel 1730. Con lo sviluppo della tecnologia, anche i biglietti da visita si sono evoluti arricchendosi di colori, immagini e caratteri diversi, ma perché tale strumento diventi utile bisogna rispettare alcune regole per la sua composizione.

Le otto regole da applicare per creare biglietti da visita efficaci:

  • Scelta della carta. Solitamente si usa una carta da 350 grammi, spessa e possibilmente con una trama di pregio. Meglio escludere i biglietti da visita plastificati, per dare un immagine di eco-sostenibilità;
  • Scelta del font. Il carattere che usiamo per la scrittura deve essere ben ponderato. Un font piuttosto che un altro può influenzare colui che riceve il vostro biglietto da visita. Solitamente si tende ad utilizzare un carattere pulito e incisivo. La regola è “Più semplice è meglio è”;
  • Inserimento di loghi o immagini. L’inserimento di un logo o di un’immagine può risultare d’impatto purché si utilizzino elementi di alta qualità che nella fase di stampa non sgranino;
  • Inserimento delle informazioni. Per essere efficaci i biglietti da visita devono contenere le informazioni essenziali. Il consiglio è quello di non inserire troppe notizie, perché potrebbe compromettere il risultato finale e renderlo troppo caotico e disorganizzato. Fate sempre attenzione alla correttezza dei dati prima di andare in stampa;
  • Il formato. Altro fattore importante è il formato , una forma irregolare o over size potrebbe spiazzare chi lo riceve, deve essere un veicolo fruibile e facilmente archiviabile , pensiamo ad un formato stile carta di credito che possa essere comodamente archiviato in un normale portafogli;
  • Il colore. Di solito i biglietti da visita sono in bianco e in nero, ma volendo possono avere anche fondo colorato oppure con immagini o loghi a colori. Tenete presente che i colori comunicano stati emozionali;
  • La stampa. Saper scegliere un buon stampatore fa sì che i biglietti da visita siano ben rifilati e che durino nel tempo. Quindi scegliete sempre il partner di stampa giusto, per realizzare i vostri biglietti da visita. L’esperienza e la competenza di un bravo stampatore vi aiuterà ad avere fra le mani prodotti eccellenti e curati sotto ogni punto di vista: dalle finiture alle applicazioni di stampa speciali.

Se gestisci un’impresa oppure operi nel mondo della comunicazione e ti occupi di grafica pubblicitaria, questo è senza dubbio il momento giusto per rinnovare il volto della tua comunicazione stampata e della tua immagine coordinata. Da Centro Stampa Digitalprint a Rimini puoi usufruire della fantastica promozione Special Price, una selezione di prodotti speciali stampabili ad un prezzo fisso davvero inimitabile e concorrenziale. Nel caso dei “biglietti da visita”, puoi scegliere il formato classico, in carta patinata opaca, da stampare in 500 copie al costo di 19,90€. Oppure, in alternativa, puoi optare per la formula plastificata, in patinata opaca da 350gr ed avere subito, stampate con la qualità del digitale, 500 copie a 39,00€. E grazie al servizio web-to-print che il Centro Stampa Digitalprint propone, i tuoi biglietti da visita aziendali, puoi ordinarli direttamente online.

Costruire degli efficaci biglietti da visita è il punto di partenza per creare la tua immagine, il veicolo che ti permetterà di creare e costruire una solida rete professionale e di stabilire contatti e relazioni professionali nuove.

Il biglietto da visita è come l’abito che un sarto ti cuce addosso. Ma ciò che conta è confezionarlo bene e a misura ed immagine della tua azienda.

About admin

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>