Benvenuto nel Mondo Centro stampa Digitalprint

Grafica, stampa, finiture, confezione, plastificazione, e molto altro. Tutto ciò che serve sapere sul fantastico mondo della stampa. Continua »

Quinto Protti, Presidente della Digitalprint, ci racconta l\\\'innovativo percorso che ha affrontato la sua azienda per essere, oggi, leader in italia nella Stampa Digitale. Continua »

 

Biglietti da visita aziendali: creali a regola d’arte

biglietti da visita I biglietti da visita sono strumenti antichissimi, che risalgono addirittura al 1700, quando venivano utilizzati nelle cerchie della nobiltà francese.

Oggi, nell’era di internet e delle relazioni virtuali, quei semplici cartoncini potrebbero ad una prima analisi sembrare obsoleti. In fondo, ne è passato di tempo da quando ci si faceva pubblicità solo mediante supporti cartacei. Eppure, proprio come le brochure e le locandine, anche i biglietti da visita paiono non volere cedere il passo.

Se hai un’azienda o uno studio grafico o pubblicitario e stai pensando di rinnovare il volto della tua comunicazione stampata oppure di stampare prodotti ex novo, Centro Stampa Digitalprint a Rimini soddisfa le tue esigenze con Special Price, una selezione di prodotti speciali stampabili ad un prezzo fisso davvero imbattibile e unico. Nel caso dei “biglietti da visita”, potresti optare per il formato classico, in carta patinata opaca, da stampare in 500 copie al costo di 19,90€. Oppure, in alternativa, potresti scegliere la formula plastificata, in patinata opaca da 350gr ed avere 500 copie a 39,00€.

E grazie al web-to-print, i tuoi biglietti da visita aziendali, puoi ordinarli direttamente online.

Perché i biglietti da visita servono ancora

Sembrerà strano, ma la più importante ragione del permanere dell’utilità dei biglietti da visita è da ricercarsi proprio nelle caratteristiche del nostro tempo. Viviamo infatti nell’era dell’immagine e, volenti o nolenti, mai come ai giorni nostri la prima impressione è stata così determinante.

Non è un caso, allora , che i cosiddetti biglietti di presentazione facciano oggi la parte del leone. Insomma, l’abito forse non fa più il monaco, ma il biglietto da visita continua a farlo ed averne uno curato rimane ancora il più importante mezzo per distinguerci e restare nella memoria del nostro interlocutore.

Oltre ad essere un’arma che possiamo decidere di usare a nostro vantaggio, il biglietto da visita può poi venirci esplicitamente richiesto, soprattutto in ambiente lavorativo. E in questi casi, non averne uno è a dir poco davvero sconveniente. Ci sarà pur un motivo se il biglietto da visita in inglese è detto business card! Insomma, questo semplice cartoncino è davvero indispensabile nelle relazioni di lavoro, tanto da venir considerato lo specchio della nostra professionalità.

Comunque sia, i biglietti da visita non dovrebbero mai mancare nel nostro portafogli, anche al di là dei meeting formali. Non dimentichiamo, infatti, che gli incontri che possono imprimere una svolta alla nostra carriera possono arrivare nei momenti più inaspettati. Ecco perché è utile passare qualche biglietto non solo a persone del nostro settore, ma anche ad amici e semplici conoscenti. Perché, in fondo, la più grande potenzialità di questi strumenti di comunicazione sta proprio nel passaparola.

I biglietti da visita sono utili se fatti a regola d’arte

Da quanto detto, l’odierna efficacia dei biglietti da visita non si può certo mettere in discussione. Eppure, non solo le loro capacità comunicative vengono spesso disattese, ma se realizzati in modo non rigoroso, i business cards possono rivelarsi addirittura controproducenti.

Si pensi ad esempio a quelli realizzati con carte troppo leggere e scadenti o a quelli che, non rispettando gli standard di formato previsti, possono mettere in difficoltà chi li volesse conservare dentro appositi raccoglitori. Per non parlare dei biglietti da visita con caratteri illeggibili o design stravaganti e del tutto fuori luogo: se c’è un modo per allontanare un potenziale partner d’affari, con questi impresentabili cartoncini l’avremo trovato!

Oltre a prevedere adeguate caratteristiche tecniche, i biglietti da visita realmente funzionali sono infine quelli che fanno parte di una strategia di comunicazione di più ampio respiro, che non solo includa l’utilizzo degli ormai irrinunciabili strumenti online, ma che vada a ricreare la cosiddetta immagine coordinata. Ecco perché per biglietti da visita efficaci è d’obbligo rivolgersi ad un professionista, che da una parte eviterà dannosi errori e dall’altra sarà in grado di trasferire sulla carta quelli che sono i nostri reali obiettivi.

Se desideri promuovere la tua azienda o la tua agenzia mediante la stampa di biglietti da visita efficaci, Centro Stampa Digitalprint a Rimini ha le risorse ed i mezzi giusti per garantirti un prodotto eccellente sotto tutti gli aspetti.

 

About admin

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>