Benvenuto nel Mondo Centro stampa Digitalprint

Grafica, stampa, finiture, confezione, plastificazione, e molto altro. Tutto ciò che serve sapere sul fantastico mondo della stampa. Continua »

Quinto Protti, Presidente della Digitalprint, ci racconta l\\\'innovativo percorso che ha affrontato la sua azienda per essere, oggi, leader in italia nella Stampa Digitale. Continua »

 

Altre tipologie di vetrofanie o adesivi per vetrine

vetrofanieUn’altra comune tipologia di vetrofanie o adesivi per vetrine è quella degli adesivi intagliati. Essi sono formati da uno strato di pellicola molto sottile, che viene impiegato per realizzare le scritte sulle vetrine.

Sono adesivi in PVC monocolore precolorato, non stampabili, che possono essere sagomati a piacere per adattarsi al logo o al claim peculiare dell’azienda. Queste vetrofanie possono essere applicate sia all’interno che all’esterno del vetro.

Esempi tipici di questa tipologia sono le scritte “SALDI” e “PROMOZIONI” presenti nei negozi di abbigliamento. In genere queste scritte vengono fornite con Application Tape, una innovativa pellicola a bassa adesività che preserva le varie lettere inalterate, mantenendo l’allineamento e le giuste distanze fino al momento dell’applicazione. Questo permette di trasferire poi l’adesivo sul vetro con grande facilità.

Il Glass Decor o Vetrofania adesiva satinata

Un altro materiale frequentemente impiegato per la decorazione dei vetri è l’adesivo satinato, tecnicamente chiamato Glass decor. 

Si tratta di uno strumento elementare ed elegante, che, mediante l’applicazione di una pellicola sagomata, è in grado di formare sul vetro del negozio un effetto sabbiato. Alcuni negozianti utilizzano queste vetrofanie semplicemente per assicurare la privacy di ambienti.

La luce continua comunque a filtrare negli ambienti, ma l’effetto satinato rende offuscata e poco definita la visione dall’esterno, preservando la bellezza estetica della vetrina e dell’ambiente.

Vetrofanie adesivi riposizionabili

Di recente utilizzo, ma in costante crescita, è l’adesivo riposizionabile, più conosciuto dai non addetti al settore come “Attacca e Stacca”. Le vetrofanie riposizionabili sono dotate di struttura alveolare: la superficie è formata da ante microscopiche ventose che consentono di applicare l’adesivo senza creare antiestetiche e fastidiose bolle d’aria e con l’opportunità di staccarlo più volte per ricollocarlo, senza lasciare tracce di colla.

Anche questi adesivi possono essere sagomati nella forma desiderata e sono ideali per realizzare pubblicità e comunicazioni temporanee.

Per qualsiasi consiglio o segreto sulle vetrofanie, Centro Stampa Digitalprint offre l’esperienza e la competenza dei suoi consulenti ed esperti per rispondere a tutte le vostre domande e per aiutarvi a creare, per il vostro negozio, la vetrofania perfetta.

About admin

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>