Benvenuto nel Mondo Centro stampa Digitalprint

Grafica, stampa, finiture, confezione, plastificazione, e molto altro. Tutto ciò che serve sapere sul fantastico mondo della stampa. Continua »

Quinto Protti, Presidente della Digitalprint, ci racconta l\\\'innovativo percorso che ha affrontato la sua azienda per essere, oggi, leader in italia nella Stampa Digitale. Continua »

 

Carta riciclata kraft: una soluzione eco-sostenibile di qualità

carta kraftScegliere di utilizzare carta riciclata in un’azienda significa adottare una filosofia vincente per un completo rispetto dell’ambiente.

Le nuove tecniche di lavorazione per il riciclaggio della carta hanno portato alla presentazione di un prodotto con una fattura eccellente. Sempre più aziende decidono di utilizzare questo tipo di materiale, adottando un comportamento eticamente corretto. La carta riciclata è un ottima e valida alternativa alla carta comune e possiede anche il vantaggio di essere assembrata con materiali di recupero. Un nuovo modo di rapportarsi con l’ambiente che permette di usufruire di articoli che passano dalla semplice carta per l’ufficio a soluzioni più importanti come i materiali per l’imballaggio. La carta riciclata kraft risulta essere tra le migliori e tra le più apprezzate del settore grazie alla presentazioni di soluzioni innovative e qualitativamente eccelse.

Sono presentate diverse tipologie di carta riciclata che vanno dai rotoli per gli imballaggi, alle bobine di dimensioni più ridotte, ai sacchetti per uso commerciale e per alimenti. Questi articoli assicurano una produzione certificata, a norma di legge e risultano perfetti per il packaging e per molteplici utilizzi che chiedono specifiche e ottimali peculiarità fisico-meccaniche.

La carta riciclata kraft è disponibile in diverse grammature a seconda delle esigenze e delle richieste più specifiche. Decidere di adoperare un prodotto creato con materie di recupero è una scelta intelligente e ben ponderata.

La grande varietà di articoli di questo tipo presente sul mercato da un’ampia possibilità di scegliere tra un’infinita gamma di offerte. Le ultime metodologie di produzione danno la garanzia di usufruire di una carta resistente e riciclata al 100%. Anche i costi di questo particolare tipo di carta riclicata si sono abbassati e risultano essere competitivi se non addirittura più economici di quelli classici.

È indispensabile che ogni gruppo e azienda inizi ad operare nel più pieno e totale rispetto dell’ambiente per lasciare alle generazioni future un mondo più pulito. Le carte da macero sono realmente una grande parte dei rifiuti da smaltire in tutto il mondo. Decidere di consumare carta riciclata significa riutilizzare materiali precedentemente impiegati in svariate funzioni per alleggerire le discariche, gli inceneritori e con la conseguenza di abbattere meno alberi.

La carta riciclata kraft è quindi utile per contenere gli sprechi, diminuire i costi di approvvigionamento delle materie prime e ridurre la quantità dei rifiuti, un vero problema che tocca ogni nazione. Una scelta etica, ma anche pratica che sicuramente apporterà notevoli e importanti migliorie. La carta Kraft ha delle importanti caratteristiche che la differenziano dalle altre tipologie di carta. Appare al tatto molto resistente e non è soggetta a processi di colorazione e stampa. Ha la particolarità di essere composta di fibre naturali e vergini non sbiancate o semi sbiancate. Può presentarsi nella sua tipica colorazione avana oppure in bianco.

Questo incredibile prodotto parte già da procedimenti lavorativi che adottano un particolare occhio di riguardo nell’utilizzo di fibre naturali. La carta riciclata kraft appare resistente agli strappi, robusta, versatile e adatta a svariati tipi di utilizzo. Una carta riciclata con proprietà incredibile e che potrà soddisfare in pieno molteplici funzioni.

About admin

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>