Benvenuto nel Mondo Centro stampa Digitalprint

Grafica, stampa, finiture, confezione, plastificazione, e molto altro. Tutto ciò che serve sapere sul fantastico mondo della stampa. Continua »

Quinto Protti, Presidente della Digitalprint, ci racconta l\\\'innovativo percorso che ha affrontato la sua azienda per essere, oggi, leader in italia nella Stampa Digitale. Continua »

 

Devi comunicare qualcosa alla tua clientela? Fallo con la stampa adesivi!

stampa-adesiviLa stampa adesivi fa parte della vita quotidiana di tutti noi: spesso li vediamo decorare le finestre, ornare le pareti di un locale, oppure sulle automobili o sugli stampati. Poche sono, tuttavia, le aziende che usano la stampa adesivi come strumento promozionale per attirare nuovi clienti.

Le campagne pubblicitarie che si avvalgono della stampa adesivi, infatti, funzionano e risultano efficaci. Il motivo? Semplice, la gente ne parla e, così facendo, tramite passaparola, accresce la “cassa di risonanza” promozionale del brand che l’adesivo rappresenta. Questo per l’azienda ha un’enorme importanza, perché significa che clienti potenziali stanno parlando della vostra attività, del vostro marchio e di ciò che proponete, che siano servizi o prodotti.

Esistono delle indicazioni pratiche che, in linea di massima, possono aiutarvi ad organizzare e mettere in atto la stampa adesivi per la vostra azienda. Eccone alcuni.

  1. Realizzate adesivi semplici. La stampa adesivi può avvenire su diversi formati e dimensioni: essa può caratterizzarsi per tante forme o colori ed essere originale. Ma ricordate con attenzione: l’obiettivo della vostra campagna pubblicitaria è inviare ai vostri potenziali clienti un messaggio e questo, ove possibile, deve essere chiaro, immediatamente comprensibile e diretto. Sul vostro adesivo, che di solito non ha un grande formato, non c’è sempre lo spazio per presentare servizi, prodotti e identità dell’azienda. Per questo ci sono i volantini o le brochure, che offrono più spazio e sono la sede ideale. Cercate di essere evocativi, facendo leva sulla naturale curiosità delle persone e accendendo il loro interesse. L’adesivo non deve sostituire la brochure, anzi deve fungere piuttosto da amo per spingere il pubblico ad informarsi di più, magari con una brochure;
  2. Giocate con la fantasia. Per colpire l’attenzione del pubblico non è sufficiente apporre il vostro marchio su un adesivo. Dovete far sì che la gente lo guardi. Questo lo potete ottenere solo realizzando un prodotto originale e creativo. Cercate di mettere immagini belle oppure di creare dubbio o suspense nel cliente potenziale, rivolgendogli una ipotetica domanda. La stampa adesivi vi permette di effettuare la massima personalizzazione delle superfici, ma occorre creare un contenuto accattivante;
  3. Esponete gli adesivi nei luoghi giusti. Se conoscete bene il vostro pubblico, saprete bene quali sono i luoghi che frequenta. Perciò cercate di collocare gli adesivi stampati nei luoghi in cui sapete che essi saranno più visibili. Quando progettate la stampa adesivi, scegliete gli effetti di lavorazioni e le finiture di stampa a seconda del posto a cui i materiali saranno destinati;
  4. Coordinate bene la vostra campagna pubblicitaria. La stampa adesivi deve essere collocata nell’ottica più ampia di una campagna promozionale efficace e ben studiata. Non stampate materiali a caso, perchè disperderete i vostri investimenti. Ad esempio combinate gli adesivi personalizzati con altri mezzi di promozione, come i poster e i volantini da posizionare all’interno della vostra attività commerciale. In questo modo i clienti noteranno gli adesivi e vedranno che tutto è coordinato e ben costruito. Solo così sarete efficaci.

Se desiderate maggiori consigli sulla stampa adesivi, potete rivolgervi agli esperti della stampa digitale: Centro Stampa Digitalprint Rimini. I suoi tecnici e consulenti saranno lieti di mostrarvi come progettare la vostra campagna pubblicitaria, scegliendo il giusto materiale e le caratteristiche più idonee per realizzare adesivi personalizzati potenti, efficaci e d’impatto.

About redazione
La redazione del Centro Stampa Digitalprint è composta da dipendenti e collaboratori che vogliono condividere le loro competenze e conoscenze, attraverso questo Blog. Se anche tu sei un appassionato del mondo delle Arti Grafiche e ti piacerebbe scrivere insieme a noi, inviaci una email all'indirizzo: redazione@stampareblog.it .

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>