Benvenuto nel Mondo Centro stampa Digitalprint

Grafica, stampa, finiture, confezione, plastificazione, e molto altro. Tutto ciò che serve sapere sul fantastico mondo della stampa. Continua »

Quinto Protti, Presidente della Digitalprint, ci racconta l\\\'innovativo percorso che ha affrontato la sua azienda per essere, oggi, leader in italia nella Stampa Digitale. Continua »

 

Augura buon compleanno ai tuoi clienti con biglietti d’auguri speciali

stampa-biglietti-auguriVuoi inviare ai tuoi clienti, fornitori e agenti biglietti di auguri speciali? Per farlo hai tantissime soluzioni e formati: biglietti singoli, biglietti a 2 ante, biglietti a 3 ante e così via.

Ciò che conta è ottenere un prodotto di qualità eccellente, sia nella scelta della carta, che nel tipo di finitura di stampa impiegata. In questo articolo ti spiegheremo come dare rilievo ai tuoi biglietti, utilizzando la tecnica di finitura dell’embossing digitale o stampa in rilievo. Questa tecnica viene ottenuta in un unico processo di stampa, sovrapponendo tanti strati di inchiostro uno sull’altro, per creare uno spessore sulla superficie. Il risultato prodotto è un effetto a rilievo, visibile agli occhi ma anche sensibile al tatto.

Il termine embossing deriva dal verbo to emboss, cioè “embossare”, che significa creare rilievi.

Ma quali sono i materiali che si possono utilizzare, se scegliamo di impiegare l’embossing digitale?

Prima di tutto la carta, ma anche la plastica, le lamine e i materiali plastici. Oltre ai biglietti di auguri personalizzati, potreste utilizzare questa tecnica di finitura per realizzare gadget aziendali, biglietti da visita, carte intestate, inviti per eventi speciali, insomma tantissime tipologie di applicazione.

Una volta stampati con finitura embossing i vostri biglietti di auguri, qualunque sia il testo o l’immagine utilizzata, l’effetto sarà di grande efficacia. La stampa in rilievo, applicata sulle parti che decidete di selezionare, “fuoriesce” letteralmente dal supporto e cattura l’attenzione del destinatario, conferendo allo stampato un aspetto particolare, unico e sofisticato.

Perchè la tua azienda dovrebbe stampare biglietti d’auguri “speciali”?

Il biglietto d’auguri, se realizzato con cura e attenzione per i dettagli, può diventare un potente strumento di marketing. La sua funzione, oltre a fare colpo sulla vostra clientela, sarà quella di imprimere nelle loro menti una memoria visiva, evocando anche sensazioni tattili. Dove mancherà così la memoria informativa sull’azienda, potrà essere dunque efficace la memoria tattile. Ecco perché, nella realizzazione di un biglietto “multisensoriale”, la scelta del supporto di stampa gioca un ruolo fondamentale.

Se siete sul punto di effettuare un ordine di stampa di biglietti d’auguri e siete indecisi sul tipo di finitura di stampa e sul supporto da abbinare al vostro progetto grafico, chiedete consiglio ai tecnici di Centro Stampa Digitalprint Rimini: sarà loro premura fornirti tutte le delucidazioni e le informazioni necessarie a guidarti nella scelta più giusta ed appropriata per il tipo di prodotto da stampare e la funzione che esso dovrà assolvere, una volta realizzato.

About redazione
La redazione del Centro Stampa Digitalprint è composta da dipendenti e collaboratori che vogliono condividere le loro competenze e conoscenze, attraverso questo Blog. Se anche tu sei un appassionato del mondo delle Arti Grafiche e ti piacerebbe scrivere insieme a noi, inviaci una email all'indirizzo: redazione@stampareblog.it .

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>