Benvenuto nel Mondo Centro stampa Digitalprint

Grafica, stampa, finiture, confezione, plastificazione, e molto altro. Tutto ciò che serve sapere sul fantastico mondo della stampa. Continua »

Quinto Protti, Presidente della Digitalprint, ci racconta l\\\'innovativo percorso che ha affrontato la sua azienda per essere, oggi, leader in italia nella Stampa Digitale. Continua »

 

Stampare libri aziendali: un’opportunità promozionale imperdibile

stampare-libriPiccola o grande che sia, ogni azienda ha una storia da raccontare: il libro è lo strumento ideale per farlo.

Per ogni azienda stampare libri rappresenta una preziosa opportunità per promuovere e valorizzare il proprio marchio, i prodotti e la propria identità.

Che racconti la storia dell’azienda a partire dalla sua fondazione, che nasca dall’esigenza di approfondire un tema specifico legato all’attività dell’impresa, o sia una pubblicazione speciale pensata per festeggiare un anniversario importante o una tappa del percorso commerciale dell’azienda, stampare un libro è sempre un modo efficace per aumentare la visibilità dell’impresa e raccontare al pubblico di riferimento gli elementi che la rendono unica, rispetto alle altre aziende presenti sul mercato. Stampare un libro appartiene, infatti, di diritto, alle iniziative di promozione e comunicazione commerciale che un’azienda può intraprendere per rafforzare la potenza virale del marchio ed attirare l’attenzione del mercato, migliorando i risultati in termini di vendite e business.

Tutti possono stampare libri: imprese pubbliche e private, istituzioni, associazioni e tutte le entità commerciali e organizzative che desiderano valorizzare ed immortalare, attraverso il libro, lo strumento cartaceo per eccellenza, le storie dei fondatori dell’impresa, il vissuto e le esperienze accumulate dall’azienda nel corso degli anni, gli anniversari e le ricorrenze particolari da imprimere nella memoria, il percorso di “crescita” e di sviluppo dei prodotti aziendali nel tempo.

Consegnato nelle mani “giuste” di clienti importanti, referenti istituzionali, fornitori e distributori di rilievo, o potenziali acquirenti, il libro è in grado di tradurre qualunque investimento in risultati tangibili e sicuri.

I tempi piuttosto lunghi richiesti dalla progettazione e dalla realizzazione del libro, e l’elevata professionalità e grado di competenza che la stampa del libro impone, rendono, infatti, questo strumento un oggetto promozionale di “fascia alta”. Per ottimizzare i costi e migliorare il rapporto tra l’investimento economico fatto e i successi realmente conseguiti, è necessario affidarsi, per la stampa, ad un Centro Stampa qualificato ed esperto, che traduca il progetto editoriale in un prodotto eccellente e sempre garantito.

Al Centro Stampa Digital Print Rimini puoi stampare libri e monografie, anche in piccole quantità e prezzi concorrenziali, con la qualità professionale e la precisione del book on demand, l’innovativo sistema di stampa digitale che consente, direttamente online, di stampare libri, dispense, cataloghi e opuscoli in basse tirature e in tempi molto ridotti, senza rinunciare all’eccellenza della prestazione ottenuta. I livelli qualitativi raggiunti sono ottimi, in tutto e per tutto equiparabili e, talvolta, superiori rispetto a quelli conseguiti dalla tradizionale stampa tipografica.

Gli elementi che caratterizzano un libro di qualità sono davvero tanti: copertina, rilegatura, carta, inchiostro, finitura: rivolgendoti alla professionalità del Centro Stampa Digital Print, la tua azienda avrà a disposizione un prodotto curato in ogni minimo dettaglio e specifica tecnica, per un libro davvero impeccabile. Per stampare libri e qualsiasi prodotto editoriale, la tua azienda può, infatti, scegliere fra diverse tipologie di “copertura” del libro: copertina rigida con e senza sovracoperta, copertina cartonata con o senza sovracoperta, copertina rigida con una o due bandelle. Per quanto riguarda la rilegatura, è possibile stampare libri  utilizzando la brossatura grecata e fresata o la brossura filo refe, selezionando poi l’inchiostro, a colori o in bianco e nero, e la carta preferita, scelta tra le migliori tipologie disponibili sul mercato: uso mano, marcata, patinata, riciclata.

Per stampare libri non è dunque più indispensabile il supporto di un centro d’editoria qualificato: un privilegio ed un lusso che, fino a pochi anni fa, per via dei costi molto elevati, potevano permettersi solo poche aziende ed autori. Oggi, grazie alla rivoluzionaria innovazione che la stampa on demand ha introdotto nel mondo dell’editoria, stampare libri è diventato un servizio “democraticamente” alla portata di tutti, con costi e servizi accessibili a tutti coloro che hanno qualcosa da pubblicare, raccontare e condividere.

About redazione
La redazione del Centro Stampa Digitalprint è composta da dipendenti e collaboratori che vogliono condividere le loro competenze e conoscenze, attraverso questo Blog. Se anche tu sei un appassionato del mondo delle Arti Grafiche e ti piacerebbe scrivere insieme a noi, inviaci una email all'indirizzo: redazione@stampareblog.it .

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>