Benvenuto nel Mondo Centro stampa Digitalprint

Grafica, stampa, finiture, confezione, plastificazione, e molto altro. Tutto ciò che serve sapere sul fantastico mondo della stampa. Continua »

Quinto Protti, Presidente della Digitalprint, ci racconta l\\\'innovativo percorso che ha affrontato la sua azienda per essere, oggi, leader in italia nella Stampa Digitale. Continua »

 

Una vetrina commerciale aperta 365 giorni all’anno: il calendario personalizzato

calendario-personalizzatoIl calendario personalizzato è il mezzo di comunicazione pubblicitaria perfetto per ogni tipo di impresa. Grazie al calendario, capace di promuovere il marchio di un impresa 365 giorni all’anno, l’azienda ha la possibilità di entrare direttamente all’interno delle case e degli uffici dei propri clienti e fornitori, dando loro uno strumento pratico e funzionale per organizzare la propria quotidianità, tanto professionale quanto privata.

Per un’azienda comunicare la propria immagine istituzionale attraverso un calendario personalizzato è molto vantaggioso. Tra i numerosi benefici che la stampa di un calendario offre vi è sicuramente quello di trasmettere un messaggio fresco o dinamico; di proporsi a chi lo riceve come regalo e gadget, piuttosto che come strumento commerciale; di richiedere un investimento economico ridotto e contenuto; e, infine, di godere di una longevità molto più duratura rispetto ad una comune inserzione pubblicitaria.

Qualunque sia la persona cui si sceglie di regalarlo, il calendario permetterà all’azienda di parlare di sè per un anno intero: ogni giorno si trasforma, infatti, in una preziosa opportunità per incrementare il business aziendale, conquistare nuovi clienti e rinnovare il rapporto di fiducia con quelli già acquisiti. Il calendario è, in sostanza, uno strumento di marketing a tutti gli effetti, studiato per colpire l’attenzione del cliente e per ricordargli sempre l’azienda, i prodotti ed i servizi che essa propone.

Da tavolo, da muro, nel formato CD, planning, tascabile, sono tantissimi i formati ed i modelli in cui il calendario può essere stampato, a seconda del gusto, dei destinatari e delle esigenze specifiche dell’azienda che lo commissiona.

Per chi vuole offrire ai propri clienti uno strumento pratico e facile da trasportare, il calendario, nel modello biglietto da visita, rappresenta un valido compromesso tra le potenzialità promozionali di un veicolo d’informazione aziendale e l’utilità di un piccolo calendario tascabile, posto sul retro dello stampato. Elegante, funzionale e semplice da conservare, il calendario biglietto da visita permette di avere a portata di mano i contatti e le informazioni commerciali di riferimento, senza rinunciare al vantaggio di tenere sempre in tasca un piccolo ma completo planning “portatile”.

Esposto all’attenzione di tutte le persone che si trovano in una stanza o all’interno di un ufficio, il calendario da muro è in grado di lasciare, a chi lo osserva, un ricordo ben preciso dell’azienda e di ciò che la caratterizza: in questo caso le immagini che fungono da cornice al calendario assumono un’importanza determinante, soprattutto se di grande qualità ed impatto visivo. Il calendario da parete arreda lo spazio in cui viene appeso, convergendo lo sguardo del cliente sui prodotti che l’azienda propone: ogni mese è possibile personalizzare il calendario con una fotografia diversa, approfittando di un’occasione in più per presentare ciò che, dell’impresa, merita di essere raccontato e valorizzato.

Per chi necessita di tenere a mente appuntamenti, riunioni e appunti, il calendario da tavolo o calendario planning è uno strumento di lavoro davvero indispensabile. La collocazione ideale di questo “calendario-agenda” è sulle scrivanie o sui piani di lavoro di clienti, distributori e fornitori, dove si trasforma in un efficace promemoria dell’immagine dell’azienda, aiutandola a fidelizzare il proprio pubblico di riferimento. Questo oggetto da tavolo permette all’impresa di approfittare della visibilità di una vetrina commerciale sempre illuminata sui prodotti ed i servizi offerti. Conferendo al layout una veste grafica accattivante ed originale, opportunamente completata da slogan e messaggi commerciali, l’azienda può sfruttare il calendario per dare un significato ed una funzione specifica alle stagioni e ai mesi, ad esempio scegliendo di abbinarli ad una linea di prodotti o di servizi da valorizzare oppure promuovendo un’offerta particolare, a seconda dell’obiettivo pubblicitario che l’azienda si prefigge di raggiungere nell’arco dell’anno.

Per ottenere un eccellente risultato è assolutamente indispensabile affidarsi alla professionalità e all’esperienza di una Tipografia qualificata, come il Centro Stampa Digital Print, che selezioni per l’azienda i materiali ed i supporti migliori, le tecnologie di stampa più evolute e progredite, un servizio di consulenza e assistenza puntuale e capillare, sia in fase di progettazione e di realizzazione, sia a prodotto stampato. Scegliendo la competenza del team di tecnici del Centro Stampa Digital Print avrai la certezza di poter contare su un calendario personalizzato di qualità e ben confezionato, capace di imprimere, in coloro che lo ricevono, un ricordo indelebile ed efficace della tua azienda, ben oltre la conclusione dell’anno che il planning riproduce.

About redazione
La redazione del Centro Stampa Digitalprint è composta da dipendenti e collaboratori che vogliono condividere le loro competenze e conoscenze, attraverso questo Blog. Se anche tu sei un appassionato del mondo delle Arti Grafiche e ti piacerebbe scrivere insieme a noi, inviaci una email all'indirizzo: redazione@stampareblog.it .

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>