Benvenuto nel Mondo Centro stampa Digitalprint

Grafica, stampa, finiture, confezione, plastificazione, e molto altro. Tutto ciò che serve sapere sul fantastico mondo della stampa. Continua »

Quinto Protti, Presidente della Digitalprint, ci racconta l\\\'innovativo percorso che ha affrontato la sua azienda per essere, oggi, leader in italia nella Stampa Digitale. Continua »

 

Quando si usano le carte autoadesive e sintetiche?

Carte autoadesive e sinteticheQuando le soluzioni tradizionali non bastano, le carte autoadesive e sintetiche risolvono brillantemente le richieste dei clienti, anche i più esigenti.

La comunicazione visiva contemporanea richiede sempre di più strumenti e supporti stampa adatti ad ogni situazione.

Le carte autoadesive e sintetiche sono in grado di soddisfare ampiamente questa richiesta e vengono utilizzate, soprattutto in ambito decorativo e promozionale, senza limiti di applicazioni:

• Etichette, Adesivi tradizionali o stilizzati, Vetrofanie, Tessere associative

• Cartellini da appendere, Badge, Documenti resistenti all’acqua, Copertine personalizzate

• Menù, cartine, mappe, ecc…

Attualmente, il Centro Stampa Digitalprint propone dodici carte autoadesive e sintetiche:

Adhoc Splendorlux Supertack RT – 182 g/m2 – carta autoadesiva monopatinata “Cast Coated” dalla superficie lucida e forte adesività ad altri materiali.

Principali usi (solo interno): stickers promozionali, a temi, per bambini, su giocattoli e per collezioni; etichette multicolore per l’identificazione, la spedizione mezzo posta (indirizzi/spedizione), scatole di cartone, imballaggi, inventari, prezzi, codici a barre; supplementi di riviste su superfici piane.

√ supporto approvato per il contatto indiretto sui prodotti alimentari e per la sicurezza del giocattolo (norma europea UNI EN 71)

Adhoc Splendorlux Coprente Supertack RT – 185 g/m2 – stesse caratteristiche della monopatinata lucida ma con retro coprente.

√ supporto approvato per il contatto indiretto sui prodotti alimentari e per la sicurezza del giocattolo (norma europea UNI EN 71)

Adhoc Patty Matt Supertack RT– 192 g/m2 – carta autoadesiva monopatinata con finitura opaca. Prodotto dall’uso comune e dall’eccezionale contrasto/dettaglio dell’immagine.

√ supporto approvato per il contatto indiretto sui prodotti alimentari e per la sicurezza del giocattolo (norma europea UNI EN 71)

Adhoc Tintoretto Gesso RT– 197 g/m2 – carta autoadesiva naturale, marcata a feltro con colorazione gesso. E’ un prodotto di utilizzo universale, indicato soprattutto a realizzare etichette di qualità per il settore enologico e per la comunicazione delle confezioni (bevande, packaging alimentari, prodotti per la cura del corpo e la pulizia della casa).

supporto approvato per il contatto indiretto sui prodotti alimentari e per la sicurezza del giocattolo (norma europea UNI EN 71)

Poliestere Adesivo Bianco Opaco (Poly Matt White) – 58 μ – prodotto autoadesivo con frontale in carta e film sintetico bianco opaco privo di solventi (solvent free). Gli adesivi Poly Matt White sono permanenti, ad alto potere adesivo (a base acrilica) e con basso bleeding.

Idonei per stampe a colori e in bianco/nero di etichette informative e per l’etichettatura di prodotti dell’industria alimentare e farmaceutica, prodotti per la cura del corpo e per la pulizia della casa, fusti industriali. Consigliati per il taglio al vivo e mezzotaglio.

Poliestere Adesivo – film autoadesivo in PET a base acrilica (solvent free), semipermanente, dall’eccellente forza adesiva e resistenza ai raggi UV. Ideale per il mezzotaglio o “kiss cutting”, vetrofanie, etichette su imballaggi e altre superfici. È disponibile in diversi colori:

  • Bianco Lucido – 50 µ
  • Trasparente – 50 µ
  • Argento Lucido – 50 µ
  • Argento Opaco – 50 µ

√ supporti conformi alla normativa per la sicurezza del giocattolo (UNI EN 71) e alla direttiva Europea per gli imballaggi 94/CE (metalli pesanti)

Poliestere Bianco Lucido o Trasparente – 175 μ – pellicole stampabili su un lato (one side), trattate per la tecnologia HP Indigo a inchiostri fluidi ElectroInk, dalla speciale stabilità dimensionale, scorrevolezza e resistenza alla trazione e usura.

Due versioni:

1. Bianco Lucido – ideale per la comunicazione presso il punto vendita quale ad esempio manifesti appesi, segnaletica, poster, effetti a specchio, ma anche display e cards;

2. Trasparente – indicata in particolar modo con l’applicazione del quinto colore “bianco”, quindi per le sovrapposizioni in presentazioni, cataloghi, libri e relazioni, disegni architettonici, display retroilluminati.

Polyart Digital – 287 μ (224 g/m2) – carta sintetica in polietilene ad alta densità a cui viene applicata una vera e propria patinatura, che combina la resistenza della plastica con la qualità di una carta patinata.
Resistente a strappi, manipolazioni continue, impermeabile all’acqua, olio e molte sostanze chimiche.

Polyart è un’ottima soluzione nelle applicazioni commerciali e tecniche che uniscono durevolezza, stampa fronte/retro (duplex) e dato variabile: cartine, menu, poster, manuali, patenti di guida, etichette per la tracciabilità, florovivaistica, alimentari, fidelity/smart/retail card, ecc…

Le carte autoadesive e le carte sintetiche offrono la possibilità di stampare su superfici insolite con una resistenza e una brillantezza fuori dal comune.

E voi, siete pronti ad utilizzarle per il vostro business?

About redazione
La redazione del Centro Stampa Digitalprint è composta da dipendenti e collaboratori che vogliono condividere le loro competenze e conoscenze, attraverso questo Blog. Se anche tu sei un appassionato del mondo delle Arti Grafiche e ti piacerebbe scrivere insieme a noi, inviaci una email all'indirizzo: redazione@stampareblog.it .

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>