Benvenuto nel Mondo Centro stampa Digitalprint

Grafica, stampa, finiture, confezione, plastificazione, e molto altro. Tutto ciò che serve sapere sul fantastico mondo della stampa. Continua »

Quinto Protti, Presidente della Digitalprint, ci racconta l\\\'innovativo percorso che ha affrontato la sua azienda per essere, oggi, leader in italia nella Stampa Digitale. Continua »

 

I cartoncini e la carta riciclata: scegli dei supporti ecologici di stampa!

le carte riciclate

I supporti stampa certificati FSC® sono uno strumento per migliorare la gestione delle foreste e la promozione della certificazione di nuove aziende di trasformazione del legno ed aree forestali. È attualmente il più credibile standard di certificazione forestale, sostenuto dalle principali associazioni ambientaliste mondiali e nazionali (Greenpeace, WWF, Legambiente, Friends of the Earth etc.).

 

 Attualmente, il Centro Stampa Digitalprint utilizza queste sei carte riciclate:

Oikos – da 80g/m2 a 300g/m2 – carta riciclata composta da 50% di fibre di recupero conformi ai requisiti FSC® e da 50% di pura cellulosa certificata FSC®. Particolarmente apprezzata per l’aspetto naturale e la buona resa cromatica nella realizzazione di stampati editoriali e commerciali, opuscoli, brochure e lookbook.

È una carta certificata FSC® Misto, completamente biodegradabile e riciclabile.

Conqueror CX22 Bianco Diamante – da 100g/m2 a 320g/m2 – carta 100% riciclata nota per le sue applicazioni di prestigio e la superficie ultra liscia.

Setosa al tatto, garantisce nitidezza di stampa e ottima resistenza all’inchiostro. Valida alternativa alle uso mano tradizionali o patinate per ideare brochure, biglietti da visita, cartelline, leaflet, inviti.

E’ una carta certificata FSC® Riciclato.

Cocoon Silk – da 115g/m2 a 300g/m2 – carta patinata opaca, 100% riciclata, extra bianca (CIE 124). Il punto di bianco è equivalente a quello di una carta a fibre vergini, assicurando eccellenti risultati di stampa. Applicazioni: edizioni, pubblicazioni, bilanci annuali e di sostenibilità, cataloghi, brochure, marketing diretto, inviti, cartoline d’auguri.

E’ una carta certificata FSC® Riciclato ed Ecolabel Europeo, fabbricata senza l’uso di cloro nel processo di sbiancamento.

Cocoon Gloss – da 115g/m2 a 300g/m2 – carta patinata lucida, 100% riciclata, extra bianca (CIE 124). Ha le stesse caratteristiche ambientali e di applicazione della Cocoon Silk.

E’ una carta certificata FSC® Riciclato ed Ecolabel Europeo (no uso di cloro nel processo di sbiancamento).

Conqueror Vergato Bianco Diamante – da 100 a 300g/m2 – carta 100% riciclata in finitura vergato. Fa parte della pluripremiata gamma Conqueror e ha tra le sue caratteristiche distintive l’ottimo grado di opacità e il basso livello di spolvero. Adatta per pubblicazioni, monografie, copertine, coordinati grafici, reports, biglietti da visita, inviti.

E’ una carta certificata FSC® Riciclato.

Woodstock Betulla – da 140 a 285g/m2 – carta marcata costituita da 80% fibre di recupero e 20% di pura cellulosa E.C.F. (elemental chlorine free). Finitura lisciata e concettata “Betulla”. Woodstock è ottima per coordinati grafici, copertine, cartelline, inviti, stampati d’ufficio e pubblicitari.

È una carta completamente biodegradabile e riciclabile.

Le carte e cartoncini riciclati con certificazione FSC® sono fondamentali per chi vuole lavorare con supporti stampa di qualità che preservano l’ambiente e contribuiscono a ridurre il consumo di materie prime (le fibre di carta possono essere recuperate fino a sei volte).

Un mondo più green è possibile, quali suggerimenti sono validi per le aziende del XXI secolo?

 

About redazione
La redazione del Centro Stampa Digitalprint è composta da dipendenti e collaboratori che vogliono condividere le loro competenze e conoscenze, attraverso questo Blog. Se anche tu sei un appassionato del mondo delle Arti Grafiche e ti piacerebbe scrivere insieme a noi, inviaci una email all'indirizzo: redazione@stampareblog.it .

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>