Benvenuto nel Mondo Centro stampa Digitalprint

Grafica, stampa, finiture, confezione, plastificazione, e molto altro. Tutto ciò che serve sapere sul fantastico mondo della stampa. Continua »

Quinto Protti, Presidente della Digitalprint, ci racconta l\\\'innovativo percorso che ha affrontato la sua azienda per essere, oggi, leader in italia nella Stampa Digitale. Continua »

 

Con la verniciatura protettiva documenti protetti da pieghe e graffi

la verniciatura protettiva

Volete difendere i vostri documenti dalla usura e dai graffi?

Per proteggere uno stampato dalla usura e dalle pieghe, ma anche graffi e sfregamenti delle lavorazioni successive, si consiglia la verniciatura protettiva: si tratta di un rivestimento acrilico incolore a base acqua che va applicato sull’intera superficie del lavoro stampato.

Alcuni vantaggi della verniciatura protettiva:

• È incolore

• Crea un aspetto uniforme e professionale

• Consente un buon risparmio in termini di tempi e di costi

• Può essere lucida oppure opaca: quella lucida dona brillantezza al colore e alle tonalità delle immagini e, per questo, è preferita per le  brochure e altre pubblicazioni con immagini fotografiche; quella opaca invece ha la caratteristica di dare consistenza e ammorbidire l’aspetto grafico. Rende lo stampato elegante nell’aspetto generale, dà più leggibilità e incisività ai testi.

• Ripara i documenti dall’usura del tempo e degli sfregamenti

• È particolarmente indicata per lavori fotografici o con alta percentuale inchiostrante

La stesura di questa vernice avviene in coda al processo di stampa della quadricromia sulla macchina da stampa offset. Perché non utilizzare questa verniciatura protettiva per rivestire e rendere i documenti resistenti al tempo e alla polvere?

 

About redazione
La redazione del Centro Stampa Digitalprint è composta da dipendenti e collaboratori che vogliono condividere le loro competenze e conoscenze, attraverso questo Blog. Se anche tu sei un appassionato del mondo delle Arti Grafiche e ti piacerebbe scrivere insieme a noi, inviaci una email all'indirizzo: redazione@stampareblog.it .

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>