Benvenuto nel Mondo Centro stampa Digitalprint

Grafica, stampa, finiture, confezione, plastificazione, e molto altro. Tutto ciò che serve sapere sul fantastico mondo della stampa. Continua »

Quinto Protti, Presidente della Digitalprint, ci racconta l\\\'innovativo percorso che ha affrontato la sua azienda per essere, oggi, leader in italia nella Stampa Digitale. Continua »

 

Il digital embossing, la verniciatura UV ad alto spessore irresistibile!

IL DIGITAL EMBOSSING, LA VERNICIATURA UV AD ALTO SPESSORE IRRESISTIBILE

La verniciatura UV ad alto spessore è una delle nobilitazioni degli stampati più apprezzata. È conosciuta anche come “embossing digitale” o “digital embossing”.
Può essere lucida o satinata con garanzie di omogeneità di spessore e piena copertura. Grazie alla preziosità e allo spessore di questa verniciatura, vengono messi in rilievo e, dunque, in evidenza i dettagli significativi dello stampato grazie a un sistema digitale che riveste tridimensionalmente la superficie con inchiostro UV trasparente.

Questa particolare verniciatura UV spessorata ha un effetto magnetico. È ideale per idee pubblicitarie per business, commercial & retail marketing che desiderano catturare i sensi dei consumatori.
Ad esempio per impreziosire un invito prestigioso, la copertina di un libro o dei biglietti di auguri. È possibile personalizzare un dettaglio fotografico, un testo o alcuni particolari come gocce, geometrie e decori: non c’è limite alla fantasia e creatività!

Passare la mano su un invito o una pubblicità tridimensionale con verniciatura UV ad alto spessore crea curiosità e un’indiscutibile attrazione sensoriale. Un grande vantaggio di questa applicazione è la sua produzione immediata e anche in poche copie.

Ecco uno schema delle specifiche tecniche che si sposano con l’embossing digitale:

Tipi di embossing

• Lucido: tinta piatta “Scodix” 100% (lucidatura piena)

• Satinato: tinta piatta “Scodix” con retino variabile dal 5% al 30%

 

Specifiche tecniche

• Formato carta: minimo 42×29,7 cm – massimo 50×70 cm

• Area massima di stampa: ridurre ogni lato di 1,7 cm

• Grammatura: minimo 135 g/m² – massimo 500 g/m²

 

Supporti (per la massima esaltazione, si suggerisce la plastificazione opaca)

• Carte patinate

• Carte monopatinate normali o colorate

• Carte uso mano solo con superficie liscia

• Carte iridescenti

• Carte cromatiche

• Carte autoadesive e sintetiche

• Carte altri tipi di carte su richiesta e successiva prova
Applicare il rivestimento UV spessorato agli stampati per ogni occasione di lavoro o di festa farà la differenza! Cosa aspetti a provare?

 

About redazione
La redazione del Centro Stampa Digitalprint è composta da dipendenti e collaboratori che vogliono condividere le loro competenze e conoscenze, attraverso questo Blog. Se anche tu sei un appassionato del mondo delle Arti Grafiche e ti piacerebbe scrivere insieme a noi, inviaci una email all'indirizzo: redazione@stampareblog.it .

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>